Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

Pubblicato

Venerdì 18 Dicembre 2020
..

Il Municipio di Minusio ha deciso di introdurre dal 1° gennaio 2021 il sistema di pagamento digitalizzato ParkingPay per i parcheggi dotati di parchimetri e per le aree di zona blu.

 

Il funzionamento prevede pochi semplici passi: l’utente scarica l’applicativo ParkingPay sul cellulare, quindi crea un proprio account inserendo i dati personali e il numero della targa del/i veicolo/i.

Dopo la registrazione può accedere al proprio conto ParkingPay e caricare un importo destinato a pagare il tempo di sosta oppure può richiedere l’addebito diretto LSV o DirectDebit.

 

Per i parcheggi in zona blu, l’utente potrà ricevere le autorizzazioni mensili e annuali seguendo le istruzioni riportate sull’App, che prevedono l’inoltro di alcuni documenti, mentre le autorizzazioni giornaliere saranno immediatamente disponibili e acquistabili al costo fisso di fr. 5.-.

Per chi volesse continuare con gli attuali metodi, i parchimetri accetteranno ancora la moneta e le autorizzazioni verranno concesse anche tramite mail ( poliziacomunale@minusio.ch)  o allo sportello della Polizia comunale in via Mezzaro 10.

 

Questo servizio è un’offerta orientata al dinamismo digitale ed un piccolo tassello in direzione della sostenibilità ambientale nel contrastare lo spreco di carta e plastica.

 

Per dubbi o domande la Polizia comunale è volentieri a disposizione allo  n° 091 743 15 15 .

< Torna indietro

Pagamento digitalizzato per i parcheggi dal 1.1.2021

 
© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 23.09.2019 | Visualizzazione: RegolareStampa