Pubblicato

Giovedì 12 Novembre 2020

 

È nuovamente in funzione il servizio di approvvigionamento coordinato dal Comune di Minusio. Volontarie, volontari e impiegati comunali autorizzati dal Municipio si occupano di fare la spesa e di consegnarla gratuitamente a casa di chi ha bisogno.

Una volta a settimana è possibile richiedere la consegna a domicilio della spesa e/o di medicamenti che non richiedono la ricetta medica. La spesa può essere pagata tramite denaro contante o in casi eccezionali contro fattura.


Il servizio è rivolto alle persone domiciliate a Minusio che sono in quarantena, in isolamento o adulti nelle categorie a rischio e che non possono affidarsi ad altri.

 

Il servizio telefonico per le ordinazioni è disponibile nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 11.00 (escluso il 7 dicembre 2020).

 

La spesa deve essere richiesta con almeno un giorno di preavviso, chiamando l’Ufficio sociale comunale al numero:   091 735 81 06

 

Le consegne avvengono a giorni fissi.

 

Gli incaricati sono muniti di autorizzazione ufficiale fornita dal Municipio, da ostentare a semplice richiesta. 

 

Per assicurare la regolarità del servizio il Comune cerca volontarie e volontari maggiorenni, preferibilmente con meno di 65 anni.

 

Ci si può annunciare scrivendo all'indirizzo email scapella@minusio.ch indicando i propri dati di riferimento, le disponibilità e un numero di telefono.

< Torna indietro