Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

Attualità del Comune

14.05.20

Minusio riconferma con successo il suo status di Città dell’energia e allo stesso tempo viene scelto come apripista a livello svizzero per lo studio del nuovo capitolo “Gestione degli impatti climatici”

In occasione della sua seduta del 10 marzo, dopo aver esaminato il relativo dossier, la Commissione nazionale del label dell’Associazione Città dell’energia ha riconfermato al Comune di Minusio lo status di Città dell’energia. Minusio detiene questo marchio già dal 2011 ed è stato in seguito ricertificato con successo nel 2016. I risultati di Minusio indicano una progressione costante nei risultati e nelle attività di politica energetica e climatica.


Per maggiori informazioni scarica intero articolo.


Leggi...
12.05.20

Zanzara tigre - Togliamole l'acqua!

Senza la collaborazione attiva del singolo cittadino il solo intervento degli addetti comunali non basta!

Leggi...
08.05.20

Inizio lavori per il nuovo “Ponte ferroviario Navegna”

Lunedì 11 maggio prendono avvio i lavori per la sostituzione del ponte ferroviario sul fiume Navegna, la cui conclusione è prevista per fine anno.

Vista l’attuale situazione causata dal coronavirus al momento non possibile indicare con precisione quando saranno pianificati lavori rumorosi o notturni.

 

Per maggiori informazioni scarica il comunicato FFS.

Leggi...
07.05.20

Concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di un Capo montatore per l'Azienda acqua potabile

Il Municipio di Minusio richiama all'attenzione dei potenziali concorrenti che il concorso per l'assunzione di un Capo montatore per l'Azienda acqua potabile è tutt'ora aperto e la scadenza è prorogata a giovedì 28 maggio 2020, ore 11:00.

 

Informazioni sono ottenibili presso l'Azienda acqua potabile (tel. 091 735 81 21).

 

> Bando di concorso

> Capitolato degli oneri

> Regolamento organico dei dipendenti

04.05.20

Inizia la lotta contro la zanzara tigre – il tuo aiuto è fondamentale!

Lo scorso anno a Minusio la diffusione della zanzara tigre è rimasta sotto controllo. Questo conferma la validità dei trattamenti su suolo pubblico ma si ribadisce quanto sia importante la collaborazione attiva del singolo cittadino.

L'intervento effettuato per tramite dei Servizi comunali avviene esclusivamente su suolo pubblico in base alle puntuali e regolari disposizioni cantonali.

Leggi...
30.04.20

Riapertura uffici comunali

A partire da lunedì 4 maggio l’Amministrazione comunale di Minusio riprenderà le sue attività regolari:

gli sportelli saranno aperti ma riceveranno i cittadini solo su appuntamento nel rispetto delle accresciute norme di sicurezza in vigore.

Leggi...
20.04.20

Raccolta rifiuti speciali venerdì 24 ANNULLATA! Raccolta rifiuti ingombranti estesa su due giorni, martedì 28 e mercoledì 29 aprile

S’informa la spettabile utenza che, in conseguenza della situazione sanitaria Covid 19, la raccolta dei rifiuti speciali, organizzata dall’unità mobile dell’Azienda Cantonale dei Rifiuti prevista per venerdì 24 aprile, è annullata.

Leggi...
10.04.20

Acquisto prodotti anti zanzara tigre

In attesa di nuove informazioni circa le misure contro la zanzara tigre da parte del Gruppo cantonale zanzara tigre, informiamo l'utenza che possono essere ordinati i prodotti antizanzara (v.BTI o vectobac) nei rispettivi shop-online dei normali punti vendita.

 

Maggiori informazioni www.supsi.ch/go/zanzare

Felice Dafond, Sindaco

Appello del Sindaco

avv. Felice Dafond, Sindaco

 

Cari/e concittadini di Minusio,

mi rivolgo a Voi per esprimervi tutto il mio sostegno. Ci troviamo in un momento sicuramente difficile. Le regole indicate dagli esperti vanno rispettate. Per evitare ulteriori contagi è richiesta la collaborazione di tutti. Rimaniamo a casa ma telefoniamo ai nostri vicini esprimendo concretamente il nostro aiuto e sostegno mediante i moderni mezzi di comunicazione.


Continua a leggere...

Amministrazione comunale

Via San Gottardo 60
CP 115
6648 Minusio
tel. +41 91 735 81 81
fax +41 91 743 12 89
e-mail

Segretario comunale
avv. Ugo Donati

Orari di sportello:
da lunedì a venerdì
09:00 - 11:30
14:00 - 16:00

 

SPORTELLI RIAPERTI DAL 04.05.2020 ma SU APPUNTAMENTO;

si invita l'utenza a favorire il contatto telefonico e i servizi online - grazie!


Minusio presenta il suo ambiente

Trattasi di una presentazione della durata di ca. 8 minuti, che percorre e documenta a 360° il nostro bel territorio, ricco di storia, suggestivo, attento e responsabile nei confronti delle generazioni di oggi e di domani.

Guarda il video

Produzione di energia

Cimitero
231'727
CS Mappo
287'040
Val Resa
299'380

Bike Sharing

E' stata ufficialmente inaugurata domenica 17 giugno 2018 la nuova rete Bike Sharing Locarnese. Il Comune di Minusio ha aderito al progetto creando 9 postazioni,  distribuite nei maggiori punti d’incontro del nostro territorio.

 

Informazioni e postazioni

Sostenibilità locale

Label Città dell'energia

 

Particolarmente attento ai temi ambientali, nel 2011 Minusio ha ottenuto per la prima volta il marchio “Città dell’energia“.

Maggiori informazioni

© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 15.04.2020 | Visualizzazione: RegolareStampa