Centro anziani Casa Rea

Casa Rea è una casa per anziani che può ospitare 60 persone.
Garantisce la presenza di infermieri 24 ore su 24.
Offre animazione e fisioterapia.


La Casa ha diversi spazi aperti al pubblico:

  • un bar
  • un grande parco
  • un campo coperto per il gioco delle bocce.

In questi spazi la popolazione e le persone anziane che vivono a casa Rea possono incontrarsi.


Casa Rea è stata aperta nel 1990 grazie a una donazione della famiglia Rea.
La famiglia Rea era di Minusio ma abitava in Austria.
La famiglia Rea ha donato una proprietà al Comune di Minusio.
Dopo aver studiato i bisogni della popolazione, il Comune ha deciso di costruire una casa per anziani.

Il costo della retta:
Nella Casa Anziani Comunale si applica la retta differenziata.
La retta è il prezzo da pagare per vivere in un istituto, come ad esempio una casa per anziani.
Retta differenziata significa che l’ospite paga la retta in base al suo reddito.

Quindi anche chi ha un reddito basso ha diritto a vivere a casa Rea.
La retta viene fissata dal Cantone e viene aggiornata ogni anno.

 

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito specifico: www.casarea.ch

Testo in lingua facile: Pro Infirmis

Indirizzo

Via San Gottardo 60
6648 Minusio

Contatto

tel. +41 91 735 81 81
fax +41 91 743 12 89
cancelleria@minusio.ch

Orari di sportello

Segretario comunale
avv. Yassin Benhamza

 

vice Segretari comunali

Luca Carmine

Barbara Fochetti

Orario centralino telefonico:

da lunedì a venerdì

09:00 - 11:00

14:00 - 16:00

 

Orari di sportello:
da lunedì a venerdì
09:00 - 11:30
14:00 - 16:00

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

Richiedi informazioni