Il funzionamento prevede pochi semplici passi: l’utente scarica l’applicativo ParkingPay sul cellulare, quindi crea un proprio account inserendo i dati personali e il numero della targa del/i veicolo/i.
Dopo la registrazione può accedere al proprio conto ParkingPay e caricare un importo destinato a pagare il tempo di sosta oppure può richiedere l’addebito diretto LSV o DirectDebit.
Per i parcheggi in zona blu, l’utente potrà ricevere le autorizzazioni mensili e annuali seguendo le istruzioni riportate sull’App, che prevedono l’inoltro di alcuni documenti, mentre le autorizzazioni giornaliere saranno immediatamente disponibili e acquistabili al costo fisso di fr. 5.-.
Per chi volesse continuare con gli attuali metodi, i parchimetri accetteranno ancora la moneta e le autorizzazioni verranno concesse anche tramite mail ( poliziacomunale@minusio.ch) o allo sportello della Polizia comunale in via Mezzaro 10.
Questo servizio è un’offerta orientata al dinamismo digitale ed un piccolo tassello in direzione della sostenibilità ambientale nel contrastare lo spreco di carta e plastica.
Per dubbi o domande la Polizia comunale è volentieri a disposizione allo n° 091 743 15 15 .